fonte: www.pinterest.it

Gli stilisti odierni guardano fon nostalgia i gloriosi anni ’70 e ’80, della moda, riproponendo prepotentemente vecchi hairstyle e trend, dell’epoca d’oro della sartoria.

Colori accesi

fonte: www.pinterest.it

Basta con i colori tenui e le nuance pastello: nel rispetto dello stile anni ’80, vengono riproposte le tonalità accese del magenta, del verde e dell’azzurro, in contrasto con toni ancora più vivaci e colorati, per dare ancor più carattere a questi outfit appariscenti e di buon gusto.

Blowout

fonte: www.pinterest.it

Sono indimenticabili e accattivanti gli hairstyle vaporosi di Cindy Crawford e Denise Richards, che ora spopolano nei saloni di bellezza. Con la tecnica del Blowout, è possibile dare un tocco retrò alla propria acconciatura, semplicemente conferendole un maggior volume e movimento.

Fascia

fonte: www.pinterest.it

Un accessorio sportivo, tipico degli anni ’80, che non si vede mai in nessuna sfilata ormai da anni, è stato rilanciato da celebrità come Bella Hadid e Hailey Bieber: la fascia. Usata con hairstyle semplici e comodi, per tutti i giorni, il trend della fascia, come quello dei cerchietti e dei foulard, sta tornando più forte che mai.

Vestiti brillanti

fonte: www.pinterest.it

Pailletes e strass son una costante negli abiti da sera , che brillano di luce propria, come vere e proprie stelle. Non servono tagli particolari o disegni fantasiosi: il classico vestito dritto, con spalline sottili, ricoperto di brillanti è il capo più un voga del momento, dal momento che è riemerso dal guardaroba di Marilyn Monroe, per l’ultimo Met Gala, indosso a Kim Kardashian.

Di Nene