Spesso per dare un tocco di luce al make-up si ricorre a ombretti colorati o illuminanti, dalle tonalità chiare ma non appariscenti. E se invece provassimo colori accesi e sgargianti, rivoluzionando l’entità del trucco e rendendolo mozzafiato? Tra poco vedremo come i colori fluorescenti, possono perfezionare e vivacizzare il nostro look, senza risultare pesanti alla vista.
Mascara

Basta con il classico mascara nero: provate a mettere del pepe nello sguardo, con un mascara rosa, per ingrandire l’occhio, oppure blu, per circoscriverlo. Questo tocco di colore sarà discreto, ma avrà un forte impatto visivo.
Eyeliner

Se mancate di creatività per un trucco che sembra piatto o eccessivamente semplice, un eye-liner fluo, può cambiarvi la vita: una linea sulla palpebra, del giusto colore, rifornirà il vostro make-up della grinta che necessita.

Si possono realizzare diverse linee, sia vicine alla arcata ciliare, sia a metà palpebra, ma si deve far attenzione a non esagerare sullo spessore.
Linea inferiore

La palpebra inferiore è spesso sottovalutata, ma può esserci molto d’aiuto quando cerchiamo di illuminare l’occhio: infatti, una linea fluo nell’interno occhio, della palpebra inferiore, vivacizzerà lo sguardo in maniera creativa e discreta.
Punta di ombretto

Esagerare con i colori fluo appesantisce il volto, ma applicare una punta di ombretto evidenziatore all’angolo interno dell’occhio, è il trend che sta spopolando sul web: in effetti è una procedura semplice, ma fantasiosa e di grande stile.
Quest’anno i colori accesi sono altamente frequenti nelle riviste di moda, dai una occhiata per sapere come usarli: