fonte: www.pinterest.it

Guardando foto e video della famosissima Megan Fox appaiono chiare due cose: che è una donna molto bella e soprattutto molto alta. In realtà questa perfetta modella, apparentemente di 175cm, ha escogitato degli escamotage nel vestire in modo tale che appaia più alta dei suoi modesti 162 cm: e se questi trucchetti funzionano con Megan chi ha detto che non possano andar bene per tutti?!

Crop Top

Il crop-top è quasi una filosofia per Megan, che lo accosta su jeans a palazzo e minigonne: mostrando l’addome, sia l’illusione che il busto sia troppo lungo per la maglietta, il che si traduce in un vantaggio di centimetri percepiti.

fonte: www.pinterest.it

Un modo per abbinare i crop-top, in modo da valorizzare la vostra altezza, sono i pantaloni a vita alta e le giacche lunghe (cappotti, trench e blazer): anch’esse, infatti, giocano il loro ruolo egregiamente, negli outfit di Megan.

Pantaloni

fonte: www.pinterest.it

Per quanto Megan se lo possa permettere, non indossa quasi mai baggy jeans, perché non slanciano la sua figura; la troviamo, invece, con pantaloni dritti o con jeans a zampa di elefante, che le regalano qualche centimetro in più apparentemente.

Vestiti

fonte: www.pinterest.it

La lunghezza di un vestito gioca un ruolo importante sulla percezione dell’altezza di una persona, per questo è necessario fare attenzione a quelli che arrivano a metà polpaccio o metà coscia, e prediligere invece in minidress e gli abiti al ginocchio. Inoltre è importante che ci sia un minimo di aderenza, se non per tutta la lunghezza, almeno nel punto vita.

fonte: www.pinterest.it

Mantenendo l’intera gamba ( e coscia) scoperta, senza che venga “tagliata” dall’orlo del vestito, si avrà l’illusione di avere gambe più lunghe e affusolate.

Scarpe

fonte: www.pinterest.it

Ovviamente non esiste niente di meglio dei tacchi per slanciare le gambe e aumentare l’altezza, ma bisogna scegliere quelli giusti: niente mary-jane o stivali sopra il ginocchio, e benvenuti decoltè e sandali con il cinturino alla caviglia.

Di Nene