fonte: www.pinterest.it

I capelli richiedono una speciale cura nella scelta di prodotti, come shampoo, balsami e maschere, ma anche negli strumenti che usiamo per trattarli, come piastre, phon e spazzole.

In questo saranno esposte varie tipologie di pettini e spazzole (i più particolari), in modo da abbinare ognuna di essa al giusto scopo per cui è stata creata.

Spazzola con Setole Naturali

fonte: www.pinterest.it

Le spazzole vintage, con setole strette e rigide, hanno una funzionalità tutta da scoprire e da non sottovalutare: nel comune uso rendono i capelli morbidi e lucenti, nelle acconciature permettono di tirare i capelli tutti uniformemente e in maniera ordinata, infine, la durezza la distribuzione densa delle setole stimolano meccanicamente la circolazione sul cuoio capelluto.

Tangle

fonte: www.pinterest.it

La spazzola dalle setole di plasticamorbide e corte, è il miglior amico delle chiome riccie: questo tipo di strumento, scioglie i nodi su capelli bagnati, senza stressare il capello e, se passato alla radice della chioma, stimola il microcircolo del cuoio capelluto.

Spazzola in Legno

fonte: www.pinterest.it

Le spazzole e i pettini a denti larghi, realizzati in legno, non sono solamente ecologici, ma sono perfetti quando si hanno capelli bagnati da districare: partendo dalle punte e risalendo verso le radici, le setole in legno, saranno in grado di riordinare la vostra chioma, liscia o mossa che sia.

Spazzole Rotonde

fonte: www.pinterest.it

Le spazzole circondate da setole a 360° sono utilizzate per creare onde o allisciare i capelli, nelle messe in piega. Queste spazzole si distinguono sia per il materiale, che può essere metallo, resina oppure legno, sia per la grandezza: se la circonferenza della spazzola sarà piccola, verrà usata per creare onde strette, mentre se sarà molto larga, servirà ad una piega liscia.

Pettine con Manico Appuntito

fonte: www.pinterest.it

La struttura di questo genere di pettini suggerisce la loro finalità alla creazione di acconciature: il manico appuntito, serve per creare righe e dividere la testa in sezioni, mentre il pettine a denti stretti, serve a modellare piccole ciocche. Non è sicuramente un attrezzo adibito a spazzolare i capelli o a realizzare messe in piega.

Di Nene