Per stress o per età, qualche capello grigio può compromettere l’integrità della tinta o il colore naturale dei propri capelli, per questo motivo è lecito pensare di “tagliare la testa al toro” colorando l’intera testa d’argento o cercare tinte in grado di coprire i segni della vecchiaia (leggi anche come Julia Fox ha ovviato al problema). Per facilitarvi nella decisione, vi proponiamo qualche interessante colorazione.
Biondo Cenere

Se avete la pelle chiara e vi sta bene un sottotono freddo, una tinta molto speciale (di moda quest’anno) è il biondo cenere; con le sue sfumature tendenti platino, costituisce una buona copertura per il grigio, che non viene risaltato, ma gioca il suo ruolo fornendo riflessi e luce alla chioma.
Grigio Sfumato

Se l’indecisione ci uccide, non bisogna rinunciare totalmente alla tinta: una sfumatura che dal nostro colore verso un grigio argentato, costituisce un perfetto connubio di tonalità e dona un aspetto ironico e chic.
Grigio Perla

Anche conosciuto come “Biondo Perla“, poiché si tratta di una colorazione al limite di queste due tonalità: molto chiaro per essere grigio, ma troppo spento per essere biondo. Ne esce un tono freddo molto particolare e delicato, adatto a chi ha una carnagione chiara e una distribuzione regolare dei capelli.
Baby Light

Una semplice decolorazione, di un paio di tonalità, diffusa su tutta la testa, può coprire il grigio, senza dover far uso di tinte. Il risultato sarà una chioma luminosa, vivace e giovanile
Mushroom Blonde

Consiste in un gioco di sfumature che vanno dal castano medio, al biondo scuro, fino alle sfumature platino e grigie: questa tinta dinamica e variegata, consente di nascondere i capelli grigi tra le luci e le ombre di diverse tinte.