Il rosa è senz’altro un colore controverso: non a tutti piace ma le sue numerose sfumature lo rendono appetibile alla realizzazione di stupefacenti hairstyle. Per dare lucidità all’idea di come sarebbe una tinta di questo colore e se potrebbe essere interessante farne una, analizzeremo qualche accattivante look rosa .
Golden Rose

Se già possedete una base bionda naturale, potreste trovare interessante realizzare un delicatissimo Golden Rose: una sfumatura tenue di rosa, che si amalgama con la base bionda, realizzando una sfumatura poco appariscente e raffinata. Questo genere di tinta è suggerita a chi ha un incarnato chiaro, ma in base alla tonalità di biondo, che si possiede, lo si accosta bene anche a chi ha una pelle più olivastra.
Rosa Pastello

Una sfumatura pastello, per quanto può sembrare estroversa e audace come scelta, non dovrebbe essere esclusa a priori: la tonalità rosa poco accesa, quasi opaca, addolcisce i lineamenti del viso, e illumina la pelle.
Balayage Rosa

Ogni tipo di capello si può accostare a una tonalità di rosa specifica: un rosa pallido, per chi ha una chioma bionda, e via via più tendente al magenta, per chi ha un tono castano o bruno.

Una scelta originale e intelligente, potrebbe essere quella di mantenere il nostro colore e uniformarlo alla giusta sfumatura di rosa, in grado di illuminare la capigliatura e valorizzarla, utilizzando la tecnica del balayage.
Wine

Se cercate una alternativa originale alla tinta rossa, potreste provare la tonalità vinaccio con l’aggiuta di un pizzico di rosa, il risultato vi sorprenderà sicuramente: una colorazione decisa ma sobria, perfetta per tutte le carnagioni, siano esse di un sottotono freddo oppure caldo, semplicemente eccezionale.