fonte: www.pinterest.it

Tagliare i capelli mette sempre in una certa indecisione e titubanza, figurarsi i dubbi che si possono avere nel pensare di rasare la testa a zero. Tuttavia questa scelta è stata fatta da molte celebrità, sia per motivi di salute che per sentimento anticonformista, e  il risultato, per molte di loro, è stato sorprendente; quindi perché non farci un pensiero?!

fonte: www.pinterest.it

I Pro di un taglio così drastico

fonte: www.pinterest.it

La cosiddetta spuntatina ai capelli è da sempre consigliata per rafforzare la struttura e ridefinire le forme della chioma; ma un taglio “a melone” comporta un vero e proprio rinnovo della capigliatura, in cui non ci sono capelli vecchi e fragili, ma una testa nuova, forte e fresca.

A chi sta bene

 

fonte: www.pinterest.it

Ovviamente un taglio del genere può renderci insicuri, perché non permette di nascondere imperfezioni del volto, ma lascia tutto ben esposto; ecco perché questa acconciatura è suggerita a chi ha un viso dai lineamenti leggeri e poco rigidi. Inoltre potrebbe non essere ottimale per chi ha una distribuzione dei capelli irregolare.

Haircare

Capelli cortissimi sono molto semplici da gestire: non vanno pettinati, ne acconciati e si sporcano meno frequentemente e facilmente rispetto a capelli di altre lunghghezze. Tuttavia l’assenza di una chioma che protegge il cuoio capelluto, da raggi uv e agenti inquinanti, può danneggiare la testa: è consigliata infatti una haircare che contempli l’uso di emollienti o idratanti, per nutrire la cute, oltre che di scrub per una pulizia più intensa.

Di Nene