fonte: www.pinterest.it

Un indumento poco popolare negli armadi degli europei, forse per il suo aspetto poco elegante o forse perché poco aderente alla forma del corpo, è il poncho. In effetti questo capo è tipico della cultura latino-americana, per cui non conosciamo molti modi per abbinarlo o utilizzarlo, o comunque non ne vediamo di grandi varietà nei nostri negozi. In ogni caso, se potesse capitarvi di possederne uno, vi stiamo per suggerire qualche modo per abbinarlo nella maniera più chic.

Jeans

fonte: www.pinterest.it

Per un look invernale casual, gli skinny jeans rappresentano un’ottima scelta per abbinare il poncho: un outfit molto comodo e semplice, che potrete completare con una shopper-bag e degli stivali al ginocchio.

Potete scegliere un poncho dai colori neutri, che si accosti bene ai blue-jeans oppure provare a rimanere in palette, con pantaloni bianchi, ottenendo così un look più raffinato.

Gonna

Se siete amanti di gonne e vestitini, ma il freddo vi condiziona nell’indossarli, un poncho può risolvere la situazione; un paio di stivali sotto ad una gonna dritta o un tubino e il gioco è fatto, rimarrete al caldo mantenendo un aspetto chic e casual.

fonte: www.pinterest.it

Il poncho non è tuttavia, un capo elegante, per cui ve lo sconsigliamo per abiti da grandi occasioni.

Accessori

La cosa più importante da considerare quando si indossa un poncho, sono gli accessori da abbinare: normalmente si concentra l’attenzione su mani e piedi, più che gioielli e capelli.

fonte: www.pinterest.it

La borsa che sceglierete per un outfit con poncho sarà sicuramente di taglia medio-grande, poiché si tratta di un capo usato durante il giorno (le pochette sono escluse, in quanto borse da sera), sta a voi però la scelta del colore: se in pendant con le scarpe o il poncho oppure se creare un po di sano contrasto.

fonte: www.pinterest.it

Alle mani può essere una buona idea, indossare dei guanti lunghi: evidenziano il polso e ridimensionano il poncho in maniera discreta.

fonte: www.pinterest.it

Il poncho lascia in evidenza le gambe, per cui è importante scegliere le scarpe che più valorizzano il nostro corpo: i più gettonati sono comunque stivali e tronchetti.

 

Di Nene