Per un make-up da sera o da festa, con l’ombretto metallizzato si va sul sicuro: elegante e discreto, questo tipo di trucco, si abbina ad ogni carnagione e ogni tipologia di occhio.
Oro

L’oro è sicuramente uno dei colori più utilizzati nei make-up eleganti: sfumato con il nero o il grigio, crea un trucco dal gusto rock, aggressivo e arrogante.

Mentre con colori più chiari (verde oliva, rosa antico), l’oro, realizza un effetto più leggero, quasi fatato, dalle caratteristiche opposte al precedente trucco: per questo è un ombretto che tutte dovremmo avere nel nostro beauty-case.
Argento

L’argento è valorizzato da colori freddi, per questo è consigliato per chi ha una carnagione chiara o occhi azzurri. Anche nel make-up, l’argento, trova buona compagnia, con ombretti dalle tonalità fredde: blu e viola, sono perfetti per uno smokey-eye grintoso ed elegante.

In carnagioni più scure, un ombretto argentato dona una luce particolare, che può essere ridefinita con delle lievi sfumature di nero.
Rame

Questa colorazione calda, offre numerose opzioni di abbinamento: una punta di ombretto dorato, ben sfumata, più rivoluzionare la luce rossiccia emessa dal rame, donandole un aspetto regale e penetrante.

Se invece di attenuare il colore, voleste esaltarlo, vi servirà un contrasto più evidente, ad esempio, usando colori freddi (viola, verde e blu), ma di tonalità molto scure, per non appesantire troppo l’occhio.
Bronzo

Il bronzo è un colore molto leggero, poco appariscente, ma sempre elegante: sfumatelo con del marrone o con colori più luminosi, per dei make-up semplici, leggeri e di gran gusto.
Verde

Il verde metallizzato è un colore che ci stuzzica: da solo, arginato da un ombretto nero oppure illuminato da sfumature dorate, questo colore è in grado di valorizzare lo sguardo in modo intenso e intrigante.
Scopri altre tendenze beauty: