fonte: www.pinterest.it

Per un make-up da sera o da festa, con l’ombretto metallizzato si va sul sicuro: elegante e discreto, questo tipo di trucco, si abbina ad ogni carnagione e ogni tipologia di occhio.

Oro

fonte: www.pinterest.it

L’oro è sicuramente uno dei colori più utilizzati nei make-up eleganti: sfumato con il nero o il grigio, crea un trucco dal gusto rock, aggressivo e arrogante.

fonte: www.pinterest.it

Mentre con colori più chiari (verde oliva, rosa antico), l’oro, realizza un effetto più leggero, quasi fatato, dalle caratteristiche opposte al precedente trucco: per questo è un ombretto che tutte dovremmo avere nel nostro beauty-case.

Argento

fonte: www.pinterest.it

L’argento è valorizzato da colori freddi, per questo è consigliato per chi ha una carnagione chiara o occhi azzurri. Anche nel make-up, l’argento, trova buona compagnia, con ombretti dalle tonalità fredde: blu e viola, sono perfetti per uno smokey-eye grintoso ed elegante.

fonte: www.pinterest.it

In carnagioni più scure, un ombretto argentato dona una luce particolare, che può essere ridefinita con delle lievi sfumature di nero.

Rame

fonte: www.pinterest.it

Questa colorazione calda, offre numerose opzioni di abbinamento: una punta di ombretto dorato, ben sfumata, più rivoluzionare la luce rossiccia emessa dal rame, donandole un aspetto regale e penetrante.

fonte: www.pinterest.it

Se invece di attenuare il colore, voleste esaltarlo, vi servirà un contrasto più evidente, ad esempio, usando colori freddi (viola, verde e blu), ma di tonalità molto scure, per non appesantire troppo l’occhio.

Bronzo

fonte: www.pinterest.it

Il bronzo è un colore molto leggero, poco appariscente, ma sempre elegante: sfumatelo con del marrone o con colori più luminosi, per dei make-up semplici, leggeri e di gran gusto.

Verde

fonte: www.pinterest.it

Il verde metallizzato è un colore che ci stuzzica: da solo, arginato da un ombretto nero oppure illuminato da sfumature dorate, questo colore è in grado di valorizzare lo sguardo in modo intenso e intrigante.

 

Scopri altre tendenze beauty:

Di Nene