Il red carpet dei Golden Globes 2023 è considerato l’evento di apertura dell’anno, per il mondo della moda, dove le celebrità hanno sfoggiato outfit meravigliosi, che sposano i trend del momento, con un po della vecchia Hollywood.
Jenna Ortega

La giovanissima attrice, che ha debuttato nell’elite del cinema con Mercoledì, l’ultimissimo progetto di Tim Burton, ha abbandonato i panni dark del suo personaggio, assumendo un look del tutto nuovo: la casa di moda Gucci ha avvolto la nostra star in un leggiadro vestito plissettato, color cipria, con un lungo strascico e maniche svolazzanti. Il volto, illuminato da gioielli Tiffany & Co., è stato rivoluzionato dal nuovo taglio della Ortega: uno splendido shag voluminoso e ramato.
Michelle Williams

Abbinato ad un hairstyle con curtain bangs ondulate, molto giovanili, Michelle sfoggia un abito da favola, con un avvincente movimento creato da balze color panna, orlate da strass. Il profondo spacco, il voluminoso monospalla e lo strascico laterale, fanno di questo abito, uno dei più apprezzati di questa magica serata.
Rihanna

La neomamma, ha sfilato a fianco del suo A$AP Rocky, con un vestito bustier in velluto, con drappeggio in seta, griffato Schiapparelli, aderente e sensuale. La popstar era avvolta in un elegantissimo soprabito in velluto nero, con un fiocco e un lungo strascico che la seguiva. L’eccentrica acconciatura scelta da Rihanna, è stata illuminata dai preziosissimi e bellissimi cristalli, sui suoi gioielli.
Jamie Lee Curtis

Valentino convertito una semplice e classica jumpsuit nera, in un indimenticabile look da Red Carpet: l’attrice Jamie Lee Curtis, sembra regale nel suo mantello pizzo nero, così raffinato. Con un look del genere, due bracciali rigidi, costituiscono il perfetto punto luce, che serve per completare quest’outfit così innovativo.
Letitia Wright

La giovane attrice britannica, Letitia Wright, si è dimostrata una maestra di stile, in mezzo a tutte le celebrità che si sono presentate hai Golden Globes: un vestito ramato, con bordature bianche, molto semplice, ma difficile da dimenticare e soprattuto da abbinare. La nostra star ha pensato bene di lasciare che questo semplice capo faccia da protagonista, accostandolo a gioielli non troppo sfarzosi e sandali in pendant con l’abito. Anche la shaved head di Letitia, ha contribuito a fare, della semplicità, il punto forte di questo look.
Dai un’occhiata anche ai vecchi look scelti dalle star per altre feste mondane:
- I look più belli sul red carpet dei WSJ Innovator Awards 2022
- I look più belli sul red carpet dei WSJ Innovator Awards 2022