fonte: www.pinterest.it

Le unghie possono fare da tela a tante opere d’arte: è facile sbizzarrirsi su come smaltarle, quali colori abbinare e con cosa decorarle, basta attingere alla propria fantasia.

In questo articolo, vi proponiamo una fantasia giovanile, delicata ed estremamente versatile, che possiamo adattare alla nostra personalità e al nostro stile.

Onde semplici

fonte: www.pinterest.it

Scegliete un colore che vi rappresenti e, su base nude, disegnate delle onde sottili che attraversino, in maniera casuale, tutta l’unghia: questa mail-art si dimostrerà raffinata e molto accattivante.

Onde piene

fonte: www.pinterest.it

Per donare un tocco di colore in più, potete riempire gli spazi, con uno smalto che crei contrasto: in genere si prediligono tonalità pastello o evidenziatore.

fonte: www.pinterest.it

Mentre, per le onde, si usano generalmente colori neutri, come il bianco o il nero, oppure metallizzati, come l’oro e l’argento.

Onde multicolor

fonte: www.pinterest.it

Se amate le nail-art super colorate e vivaci, potete realizzare onde di più colori, che si intrecciano tra loro armoniosamente. Fate attenzione, però, che le tonalità che scegliete siano coordinate e non contrastino tra loro.

Black and White

fonte: www.pinterest.it

Chi non usa il nero e il bianco?! Quando colori accesi o nuance brillanti non sono di proprio gradimento, si opta sempre per i classici bianco e nero: anche questa fantasia può essere realizzata con questi colori, avendo cura di tracciare linee nere che siano sottili e sporadiche, in modo che non oscurino troppo l’unghia.

 

Di Nene