fonte: www.pinterest.it

Con l’uscita di “Avatar 2“, avvenuta a distanza di 13 anni dal primo, il colore blu è tornato in auge: se state dunque cercando l’ispirazione per un trucco di questo colore cosi freddo e intenso, che non riporti agli anni ’70, ecco qualche suggerimento.

Contorno occhi

fonte: www.pinterest.it

Il blu è una colorazione in grado di abbinarsi sia a occhi marroni che di tonalità più chiare. Su un trucco basic, acqua e sapone, è possibile aggiungere un po di pepe semplicemente con una matita blu, sul contorno occhi: se si evita l’angolo interno, poi, si otterrà un effetto ingrandente lo sguardo.

Colori da abbinare

Se il blu è troppo forte e un trucco di questo colore vi da insicurezza, potreste provare ad attenuarlo con altre nuance più pacate.

Marrone

fonte: www.pinterest.it

Per dare un tocco di colore e luce in maniera semplice e originale, potete scegliere di realizzare uno smokey eyes marrone, tenue e naturale, e disegnare nell’interno occhio con una matita blu elettrico: il risultato sarà un trucco creativo e vivace, adatto anche a situazioni formali.

Viola

fonte: www.pinterest.it

Il blu può essere sfumato da tonalità diverse di viola, a seconda se si vuole far emergere le qualità del blu o se le si vuole attenuare.

Linea di eyeliner

fonte: www.pinterest.it

Come già detto, basta una semplice punta di blu per sconvolgere il carattere del proprio make-up: per questo, se avete voglia di un trucco casual, non esitate a provare anche solo con una linea di eye-liner blu sulle palpebre, per darvi un tono fresco e giovanile.

Di Nene