Un trend in continua crescita, nel campo delle accongiature, è sicuramente il raccolto basso: tanto che anche la cantante Ariana Grande, famosa per la sua iconica coda altissima (oltre che per la sua voce), è finita per cedere a questo tipo di hairstyle, ormai da un paio d’anni.

Le acconciature basse sono semplici da realizzare, evidenziano la forma della testa posteriormente, e non producono quell’aumento di massa di capelli, che si forma, invece, con una acconciatura alta.
Vediamo qualche look che potrebbe ispirarci per una acconciatura bassa al caso nostro.
Coda

I capelli tirati indietro in una lunga coda liscia oppure mossa, se si vuole un po più di volume e movimento, sono un classico delle acconciature basse: comode, raffinate e semplici da realizzare.
Chignon

Per un aspetto più formale possiamo creare uno chignon, che sia piccolo e rigido oppure più morbido e con qualche ciuffo libero.

Questo look non ha nulla da invidiare al classico chignon alto, anzi, accostato a courtain bangs, diventa addirittura un cult della moda.
Treccia

Una treccia bassa semplice o anche alla francese, si è sempre dimostrata una pettinatura ordinata ed elegante, che allunga le forme del volto in maniera delicata, velata.

Ovviamente esistono infinite varietà di trecce, per cui possiamo sbizzarrirci con spine di pesce, trecce multiple o composizioni artistiche; saranno, comunque, tutte perfette per un low hairstyle di successo.

Con i nostri capelli è possibile fare di tutto, quindi se un raccolto basso non fa per voi, perché non date un’occhiata alle nostre altre proposte?!