Capelli cotonati, hairstyle retrò e mollette grandi, hanno riconquistato il cuore della donna moderna, che li sfoggia oggi, allo stesso modo che negli anni ’60.
In particolare, le mollette, sono diventate un vero e proprio trend: brillanti, colorate o dai caratteri basic, sono un accessorio molto apprezzato per gli stili school-girl e old money.
Ecco una delle acconciature più semplici e di tendenza del momento, che si realizza con solo due graziose mollette.
Mollette Alte

Definita la riga centrale, si divide la chioma in maniera simmetrica e si fermano le ciocche frontali, con due mollette, poste ai lati della fronte: il risultato sarà una graziosissima pettinatura da school-girl. Questa acconciatura si addice ai volti piccoli, tondi e quadrati, poiché tende ad allungare il viso.
Mollette Basse

La stessa acconciatura puo essere fatta spostando le mollette più in basso, a livello delle orecchie: in questo modo il volto verrà rimarcato anche sui lati e dunque, la chioma, avrà una tendenza a gonfiarsi.

Per l’effetto trasversale, questa disposizione delle mollette, è suggerita a chi ha visi ovali o rettangolari, che vogliano giocare sulle larghezze.
Ciocche frontali libere

Per chi ha una fronte spaziosa, una acconciatura del genere potrebbe non piacere, ma per non rinunciare all’idea, vi proponiamo di ricrearla cercando di tenere libera qualche ciocca frontale: in questo modo la fronte sarà spezzata, in qualche modo, e non sarà troppo preponderante sul look finale.
Prova altri accessori per capelli, per look pazzeschi: