fonte: www.pinterest.it

Capelli cotonati, hairstyle retrò e mollette grandi, hanno riconquistato il cuore della donna moderna, che li sfoggia oggi, allo stesso modo che negli anni ’60.

In particolare, le mollette, sono diventate un vero e proprio trend: brillanti, colorate o dai caratteri basic, sono un accessorio molto apprezzato per gli stili school-girl e old money.

Ecco una delle acconciature più semplici e di tendenza del momento, che si realizza con solo due graziose mollette.

Mollette Alte

fonte: www.pinterest.it

Definita la riga centrale, si divide la chioma in maniera simmetrica e si fermano le ciocche frontali, con due mollette, poste ai lati della fronte: il risultato sarà una graziosissima pettinatura da school-girl. Questa acconciatura si addice ai volti piccoli, tondi e quadrati, poiché tende ad allungare il viso.

Mollette Basse

fonte: www.pinterest.it

La stessa acconciatura puo essere fatta spostando le mollette più in basso, a livello delle orecchie: in questo modo il volto verrà rimarcato anche sui lati e dunque, la chioma, avrà una tendenza a gonfiarsi.

fonte: www.pinterest.it

Per l’effetto trasversale, questa disposizione delle mollette, è suggerita a chi ha visi ovali o rettangolari, che vogliano giocare sulle larghezze.

Ciocche frontali libere

fonte: www.pinterest.it

Per chi ha una fronte spaziosa, una acconciatura del genere potrebbe non piacere, ma per non rinunciare all’idea, vi proponiamo di ricrearla cercando di tenere libera qualche ciocca frontale: in questo modo la fronte sarà spezzata, in qualche modo, e non sarà troppo preponderante sul look finale.

 

Prova altri accessori per capelli, per look pazzeschi:

Di Nene