fonte: www.pinterest.it

Una allettante alternativa al classico “bob parigino” lo troviamo in un taglio più versatile e voluminoso: l’Italian Bob. Questo hairstyle dal gusto retrò, sta conquistando il web, per il suo fascino e le sue forme: riempie la chioma, dando un maggior volume e movimento, anche in quelle dai capelli fini e lisci.

fonte: www.pinterest.it

Caratteristiche del taglio

L’italian bob è un caschetto che va oltre i lobi delle orecchie, ma lascia scoperta la nuca, per intero.

fonte: www.pinterest.it

A differenza, delle altre tipologie di bob, quello italiano non è paro: una leggera sfilatura ai lati conferisce quel volume, che lo rende un taglio innovativo e accattivante.

Inoltre è possibile scegliere se mantenere una riga centrale oppure laterale: quest’ultima scelta offre un carattere più movimentato e giovanile al taglio.

Frangetta o Ciuffo?

fonte: www.pinterest.it

Questo tipo di bob può essere impreziosito da una frangetta, piena o sfoltita, ma anche da un ciuffo laterale, che dona un tocco di dinamicità in più al taglio.

Liscio e Mosso?

fonte: www.pinterest.it

Volume e movimento sono le due grandi caratteristiche di questo taglio, per cui una chioma mossa è perfetta per la realizzazione dell’Italian bob. Tuttavia, anche i capelli lisci, con le punte lasciate libere di incurvarsi in maniera naturale, sono in grado si sostenere il fascino di questo particolare caschetto.

Per il tuo prossimo hairstyle, lasciati ispirare dai tagli più discussi dell’anno:

Di Nene