Shatush, balayage e mesh sono passate di moda, le colorazioni di tendenza per il nuovo anno, sono totalmente differenti: tonalità chiarissime, quasi platino, e riflessi scuri su base chiara, sono l’ordine del giorno. Vediamo dunque che tipo di biondo vogliamo adottare per il prossimo cambio di hairstyle.

Biondo Freddo

fronte: www.pinterest.it

La tinta di capelli più adatta per una carnagione chiara, rosata, e magari anche una colorazione gia bionda dei capelli, è senz’altro una tonalità fredda, come quelle Cenere polare (o Biondo Targaryen) o Perlata. Qualunque sia il vostro colore naturale, la differenza sarà sostanziale ed evidente, con la ricrescita, ma ne vale la pena, poiché il risultato di una tinta simile è mozzafiato.

Biondo Caldo

fronte: www.pinterest.it

Per chi invece parte da un colore di base castano, può optare per una sfumatura di biondo più calda, dalle nuance dorate, bronzee o miele, ottenendo un effetto luminoso e delicato.

Biondo Scuro 

fronte: www.pinterest.it

Questa colorazione è stata adottata da innumerevoli attrici e cantanti (Beyoncè, Sarah Jessica Parker, Kate Moss, Jennifer Lopez…), per la sua versatilità e armonia: è adatta a tutte le carnagioni, sia nei mesi freddi, che nella stagione estiva. La base bionda, tendente al castano, è impreziosita da riflessi che vanno dal cenere (per chi vuole un tono leggermente freddo) al miele (per una tinta avvolgente e calda).

Biondo Barbie

fronte: www.pinterest.it

La bambola di Malibù, simbolo di bellezza e buon gusto, ha ispirato la moda di quest’anno con i suoi capelli biondi, freschi, splendenti e carichi di personalità. Si tratta di un biondo quasi dorato, leggermente più chiaro, molto luminoso: per mantenere le sue caratteristiche ed evitare che si opacizzi o ingiallisca, questo colore va rinfrescato monsilmente con toner e prodotti appositi.

Ogni donna ha un colore di capelli che più la valorizza e la rappresenta, per cui possiamo provare tinte rosse aggressive oppure nere ed enigmatiche, ma se avete lo schiribizzo di provare una tonalità bionda, ecco per voi alcune idee.