Shatush, balayage e mesh sono passate di moda, le colorazioni di tendenza per il nuovo anno, sono totalmente differenti: tonalità chiarissime, quasi platino, e riflessi scuri su base chiara, sono l’ordine del giorno. Vediamo dunque che tipo di biondo vogliamo adottare per il prossimo cambio di hairstyle.
Biondo Freddo

La tinta di capelli più adatta per una carnagione chiara, rosata, e magari anche una colorazione gia bionda dei capelli, è senz’altro una tonalità fredda, come quelle Cenere polare (o Biondo Targaryen) o Perlata. Qualunque sia il vostro colore naturale, la differenza sarà sostanziale ed evidente, con la ricrescita, ma ne vale la pena, poiché il risultato di una tinta simile è mozzafiato.
Biondo Caldo

Per chi invece parte da un colore di base castano, può optare per una sfumatura di biondo più calda, dalle nuance dorate, bronzee o miele, ottenendo un effetto luminoso e delicato.
Biondo Scuro

Questa colorazione è stata adottata da innumerevoli attrici e cantanti (Beyoncè, Sarah Jessica Parker, Kate Moss, Jennifer Lopez…), per la sua versatilità e armonia: è adatta a tutte le carnagioni, sia nei mesi freddi, che nella stagione estiva. La base bionda, tendente al castano, è impreziosita da riflessi che vanno dal cenere (per chi vuole un tono leggermente freddo) al miele (per una tinta avvolgente e calda).
Biondo Barbie

La bambola di Malibù, simbolo di bellezza e buon gusto, ha ispirato la moda di quest’anno con i suoi capelli biondi, freschi, splendenti e carichi di personalità. Si tratta di un biondo quasi dorato, leggermente più chiaro, molto luminoso: per mantenere le sue caratteristiche ed evitare che si opacizzi o ingiallisca, questo colore va rinfrescato monsilmente con toner e prodotti appositi.
Ogni donna ha un colore di capelli che più la valorizza e la rappresenta, per cui possiamo provare tinte rosse aggressive oppure nere ed enigmatiche, ma se avete lo schiribizzo di provare una tonalità bionda, ecco per voi alcune idee.