Il capelli neri, che attribuiscono alla persona uno stile grintoso e carico di femminilità, possono essere un tratto caratteristico del nostro look, riportandoci ad un aspetto elegante ed enigmatico. La chioma scura incuriosisce: si possono realizzare sfumature di nero in varie maniere (con sfumature fredde o calde) e si accostano ai diversi volti esercitando svariati effetti.
Sfumature Calde
Sono capelli neri con riflessi rossi o marroni, perfetti per le donne dalla carnagione leggermente scura: ambrata o olivastra.
Le tinte più note sono:
- Nero Caffè – partendo da una base castana, si scuriscono i capelli: questo tipo di tinta mette ben in luce i lineamenti del volto.

- Nero Cioccolato – la chioma è resa dinamica da sfumature castane, su base nera: l’effetto ottenuto è di una tonalità apparentemente naturale.

- Nero Ciliegia – una tinta nera che lascia spazio a riflessi rossi, di una precedente colorazione: questa tonalità non evidenzia i lineamenti, per cui è adatta anche ai visi più rigidi e “spigolosi”.

Sfumature Fredde
Sono quelle che più si addicono ad un volto pallido o dalla carnagione chiara, rendendolo fine ed elegante.
Le sfumature che vi consigliamo sono:
- Nero Profondo – come in un mare tenebroso, la colorazione dell’ossidiana, ha la particolarità di assorbire la luce e di non rifletterla, inoltre, è capace di ridimensionare la testa: è perfetto per chi già ha un capello scuro naturalmente e chi ha capelli folti e spessi.

- Nero Blu – una tinta nero corvino con riflessi blu o viola, per un look deciso e rock, ma pur sempre di gran gusto

- Nero Liquirizia – per una transizione dal castano al nero, questa sfumatura è sicuramente la migliore: illumina il viso senza marcarne i lineamenti.

Se avete intenzione di aggiungere un tocco dark al vostro stile, non esitate a provare una di queste meravigliose sfumature, che possono far prevalere, o meno, il nero al vostro colore di base, regalandovi un aspetto tutto nuovo.