Nel ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e responsabile del suo omicidio, Lady Gaga si è trovata a rappresentare, insieme al suo personaggio, momenti diversi della moda, attraverso outfit e acconciature, allora di tendenza.
La moglie dell’imprenditore della casa di moda Gucci, doveva sicuramente seguire le tendenze giorno per giorno, mantenendosi al passo con il suo ambiente: per cui vediamo come la nostra Lady Gaga ce lo ricorda attraverso le acconciature scelte per “House of Gucci”.
Taglio Medio scalato

Ancora nubile, Patrizia Reggiani, portava un taglio medio vaporoso, con la riga laterale, vivacizzato da una profonda scalatura e una frangetta portata di lato.

Questo hairstyle andava molto negli anni ’70, anche nella sua versione mossa, più vistosa e festiva.
Pettinatura da Matrimonio

Per le sue nozze con Maurizio Gucci, la protagonista sfoggia un raccolto alto, reso voluminoso da una pesante cotonatura e impreziosito da una twisted braid frontale.

La frangetta, allungata sui lati, è separata al centro.
Lunghi e Mossi

La classica acconciatura che attribuiamo a Patrizia Reggiani è sicuramente una chioma lunga, con boccoli curati e dinamici, insieme alla immancabile frangetta sfilata.

Pixie medio

Una chioma corposa come quella di Patrizia Reggiani, non poteva certo sfigurare in un taglio corto, e il pixie cut medio che viene riportato nel film, ci è molto d’ispirazione e anche alla nostra Lady Gaga, dona molto.
Se sei amante dei film, dai un’occhiata anche a: