fonte: www.pinterest.it

L’utilizzo di prodotti biologici per la cura del corpo è molto diffusa nel mondo della cosmetica: la caffeina è una di quelle sostanze, di origine naturale, che possiamo considerare nostra alleata, nella nostra beauty routine.

fonte: www.pinterest.it

Tra i benefici della caffeina, oltre all’azione energizzante, ci sono quello di stimolatore del sistema nervoso e del metabolismo, inoltre è considerato un vero e proprio toccasana per la pelle.

Ecco, dunque, alcuni modi per sfruttare l’azione dei fondi di caffè e delle bustine di te, usati.

Occhiaie

fonte: www.pinterest.it

Mentre nel cervello, la caffeina svolge una azione vasocostrittrice, negli altri distretti corporei, rilassa le pareti dei vasi sanguigni: per questo motivo potrebbe rivelarsi utile, applicare qualche goccia di caffè sotto gli occhi, per ridurne le occhiaie.

Scrub

Con qualche cucchiaio di olio e miele, possiamo utilizzare i fondi di caffè, per creare uno scrub, totalmente naturale, dall’azione elasticizzante e dimagrente.

fonte: www.pinterest.it

Infatti, il caffè, è in grado di stimolare il drenaggio linfatico e la circolazione, contrastando il deposito di lipidi, sulle zone trattate.

Maschera per il viso

fonte: www.pinterest.it

Sempre con i fondi di caffè, un po di olio di mandorla e del miele, è possibile creare una maschera rigenerante per il viso: spalmatela sulla pelle e lasciatela in posa una decina di minuti, per uno sguardo luminoso e rinvigorito.

 

Per altri consigli bio per la tua beauty routine, leggi:

Di Nene