fonte: www.pinterest.it

Se non avete idea di cosa sia un look School Girl, il trend che ha conquistato il mondo della moda, vi diamo un paio di icone che possano ben rappresentarlo: Cher, di Ragazze a Beverly Hills, Regina, di Mean Girls e Blair Waldorf, di Gossip Girl, sono indiscusse maestre di questo stile.

Forcine e Cerchietti

fonte: www.pinterest.it

Gli accessori per i capelli sono essenziali per un look da vera School girl: capelli lisci, ben spazzolati, fermati da una molletta su un lato, costituiscono l’hairstyle perfetto. Anche un cerchietto, può partecipare al vostro outfit: l’importante è che il viso rimanga ben visibile e incorniciato, da una acconciatura gentile.

Trucco

fonte: www.pinterest.it

Niente ombretti eccessivi o rossetti appariscenti: un trucco acqua e sapone è quello che più si addice a un look da scolaretta. Il viso è illuminato da un leggero fard e un roseo lip-gloss, mentre viene evitato il tocco aggressivo di matite ed eye-liner.

Outfit

fonte: www.pinterest.it

Un cardigan corto, oppure un gilet, sopra una camicetta bianca, si accosta splendidamente alla classica gonna dritta, tipica delle uniformi scolastiche anglosassoni.

fonte: www.pinterest.it

L’outfit offre però un indumento su cui scapricciarsi: le calze. Queste costituiscono il punto forte dello stile School Girl, rappresentando il carattere di chi li indossa, in base a colori e fantasie che vengono sfoggiati.

Di Nene