Se non avete idea di cosa sia un look School Girl, il trend che ha conquistato il mondo della moda, vi diamo un paio di icone che possano ben rappresentarlo: Cher, di Ragazze a Beverly Hills, Regina, di Mean Girls e Blair Waldorf, di Gossip Girl, sono indiscusse maestre di questo stile.
Forcine e Cerchietti

Gli accessori per i capelli sono essenziali per un look da vera School girl: capelli lisci, ben spazzolati, fermati da una molletta su un lato, costituiscono l’hairstyle perfetto. Anche un cerchietto, può partecipare al vostro outfit: l’importante è che il viso rimanga ben visibile e incorniciato, da una acconciatura gentile.
Trucco

Niente ombretti eccessivi o rossetti appariscenti: un trucco acqua e sapone è quello che più si addice a un look da scolaretta. Il viso è illuminato da un leggero fard e un roseo lip-gloss, mentre viene evitato il tocco aggressivo di matite ed eye-liner.
Outfit

Un cardigan corto, oppure un gilet, sopra una camicetta bianca, si accosta splendidamente alla classica gonna dritta, tipica delle uniformi scolastiche anglosassoni.

L’outfit offre però un indumento su cui scapricciarsi: le calze. Queste costituiscono il punto forte dello stile School Girl, rappresentando il carattere di chi li indossa, in base a colori e fantasie che vengono sfoggiati.