fonte: www.pinterest.it

Il Gothic Style (o Moda Goth), indica un modo di vestire particolare, sensuale, ma tetro ed enigmatico, la cui regina indiscussa è sicuramente Taylor Momsen. Questa tendenza punk, sta tornando prepotentemente in voga, cavalcando l’onda di serie come Wednesday.

Hairstyle

fonte: www.pinterest.it

I look gotici, sono caratteristici, con frange piene e rigide, capelli lunghi e dal taglio geometrico, spesso acconciati in pettinature elaborate, che ricordano quelle dei manga. Per un perfetto gothic hairstyle, il colore dei capelli puo variare dal nero al bianco

Colori

Nero è la parola d’ordine per chi vuole vestire gotico: non sono ammessi altri colori, se non l’argento delle borchie e delle croci.

fonte: www.pinterest.it

Nel make-up questa caratteristica è messa in evidenza da fondotinta molto chiari e ombretti neri, molto pesanti.

Capi

Lo stile gotico non ha molte regole, ma è facile da riconoscere: nonostante sia total black, non ammette molti capi di pelle come gli outfit rockettari, e il fatto che non coinvolge colori sgargianti, lo rende incompatibile con il gusto punk.

fonte: www.pinterest.it

Gonne semitrasparenti, in pizzo o tulle, sono indossate con calze a rete e stivali pesanti, dal plateau vertiginoso.

fonte: www.pinterest.it

Il gothic style gioca sulla stratificazione dei capi d’abbigliamento e sulle trasparenze, per cui si possono abbinare corsetti con guanti lunghi o camicette trasparenti con underwear  provocatori, a propio piacere.

Gioielli

fonte: www.pinterest.it

I gioielli color argento, sono l’unico punto luce che potete per un outfit gotico: catene, spille, croci e borchie, sono presenti ovunque, sugli accessori, come sui vestiti.

 

Trova il look che fa per te leggendo:

Di Nene