fonte: www.pinterest.it

Bella Hadid è sicuramente la modella protagonista delle sfilate tenutesi in questo ultimo anno: grazie alla sua bellezza e al suo gusto casual nel vestire, Bella è diventata una delle icone di stile più ammirata dalle giovani donne, specialmente per quanto riguarda il suo ricorrente e affascinante raccolto con riga centrale.

Particolarità

Bella ha una fisionomia del viso, che viene allungata verso le tempie e snellita sulle guance, da marcati contouring e make-up ben studiati; il wet hairstyle, di cui parliamo, favorisce lo scopo, creando  una sorta di continuità del trucco con i capelli.

fonte: www.pinterest.it

Per questo motivo, vediamo spesso, la nostra modella, con varianti di questa acconciatura, sia negli eventi altolocati, che nella vita quotidiana: data la semplicità e la versatilità della pettinatura, è facile provare curiosità su come starebbe a noi.

Come realizzarlo

fonte: www.pinterest.it

Il raccolto di Bella è molto stretto, tirato verso l’alto con una spazzola a denti stretti e rigidi, e fissato con del gel. Tuttavia le ciocche frontali vengono pettinate in modo tale che rimanga visibile il primo terzo della riga centrale, e poi unite al raccolto.

Varianti

In genere, quando Bella realizza questa acconciatura, ad effetto bagnato, la completa con uno chignon classico, “da  ballerina”, più sontuoso, con boccoli definiti oppure più vivace, con ciocche libere.

fonte: www.pinterest.it

Esistono comunque delle varianti: possiamo legare i capelli in una coda, in una treccia oppure, semplicemente, lasciando i capelli sciolti sulle spalle, in una sorta di semiraccolto.

fonte: www.pinterest.it

Si può decidere anche di non coinvolgere tutti i capelli nel raccolto, ma di lasciare i ciuffi frontali liberi, a incorniciare il volto.

fonte: www.pinterest.it

Per iniziare l’anno con lo stile giusto, ti consigliamo anche:

Di Nene