fonte: www.pinterest.it

La natura ci offre numerose sostanze per la cura del nostro corpo, che troviamo alla base di prodotti e trattamenti cosmetici. Tra questi troviamo il miele, facile da reperire e che sicuramente troviamo in una credenza della nostra cucina.

fonte: www.pinterest.it

Labbra

Il freddo o la disidratazione, possono rendere le labbra secche: applicare un leggero strato di miele sulle labbra, prima di andare a dormire, le ammorbidisce e le rimpolpa, facendovi risvegliare con delle labbra nuove.

Pelle

Il miele ha molteplici effetti sulla pelle: favorisce la lucentezza della pelle e riduce le impurità.

Se soffrite d’acne, potrebbe aiutarvi spalmare un po di miele sulla zona interessata, coprirla e lasciare in posa per tutta la notte: quando il mattino sciacquerete il volto, vedrete che il miele avrà agito come una maschera nutritiva per la vostra pelle. Bolle e cicatrici vengono cosi attenuate, con del semplice miele da cucina.

fonte: www.pinterest.it

Per i punti neri, il miele può essere di beneficio, se applicato insieme a del succo di limone: questo mix è perfetto per ripulire i pori.

Capelli

Sui capelli, il miele puo contrastare la secchezza e ridonare luce alla chioma.

Alle lunghezze secche, si rimedia utilizzando una miscela di olio e miele, che idrati e rinvigorisca le punte.

fonte: www.pinterest.it

Mentre, se volete donare lucentezza ai capelli, vi basta lasciare in posa i capelli, inumiditi con miele e camomilla, per una notte: la mattina vi ritroverete con una chioma brillante e profumata.

 

Leggi come arricchire la tua beauty routine con prodotti bio:

Di Nene