fonte: www.pinterest.it

Un riccio formidabile, indomabile e impossibile da replicare è sicuramente il riccio afro, o più tecnicamente il riccio di tipo 4, la cui cura è molto particolare, ma che porta ad un risultato eccezionale.
Per le fortunate che posseggono questo stupendo hairstyle, proponiamo alcuni tagli che vogliono dare maggior risalto alle loro particolari chiome.

Bob

fonte: www.pinterest.it

La frangetta riccia da movimento alla acconciatura, specialmente se scegliamo di accostarla ad un taglio paro come il Long Bob: l’equilibrio che si crea è fascinoso e accattivante, oltre che essere estremamente versatile, per la realizzazione di pettinature e acconciature.

fonte: www.pinterest.it

Anche il classico Bob può essere una scelta ispirata, ma questo taglio, eseguito senza la frangetta, darà alla vostra testa una forma trapezoidale, che più essere d’aiuto a chi ha un viso stremo e allungato, mentre è sconsigliata per chi ha una struttura più arrotondata.

Lunghi e Scalati

fonte: www.pinterest.it

I capelli ricci sono belli, ma una lunghezza eccessiva più rovinarne la forma, distendendo le onde, per questo un hairstyle lungo necessita di una scolatura, che alleggerisce la chioma, la quale appare vaporosa e dinamica al punto giusto.

Taglio corto

fonte: www.pinterest.it

Forse l’haircare del riccio afro può esserci scomoda, o il tipo di capello, difficile da gestire: non scoraggiatevi, perché un taglio corto, semplice e omogeneo, può risolvere il problema, senza dover rinunciare ad apparire fashion ed altezzosi.

Rasatura parziale

fonte: www.pinterest.it

Un taglio corto, che richieda una rasatura ad uno o entrambi i lati della testa,  è un modo per mettere in risalto i ricci vaporosi, senza appesantire la testa: in questo modo, il volto è messo in luce e i ricci sono semplici da gestire.

fonte: www.pinterest.it

Inoltre, se si vuole uno stile più aggressivo e vivace, è possibile realizzare delle fantasie o dei disegni geometrici, con il rasoio: l’effetto è mozzafiato.

 

I ricci possono essere difficili da gestire e da curare, ma la loro bellezza, risplende sempre; se vi serve consiglio su come trattarli, ecco per voi qualche aiuto:

Di Nene