Al cinema, in tv, nei film o nelle serie, ci è possibile apprezzare il taglio di capelli di attrici e modelle, che troviamo affascinanti e carichi di personalità. 

Eccone alcuni a cui potremmo ispirarci per un nuovo look. 

Alicia Silverstone in “Ragazze a Beverly Hills”

fonte: www.layeredonline.com

Un taglio semplice,  paro, con due ciocche più corte sul davanti, è reso unico dalla colorazione particolare, scelta per il personaggio di Cher. Alla biondissima attrice, è  stata fatta una tinta particolare, con delle sottili mesh, di un paio di tonalità più chiare, rispetto al suo colore, per dare luminosità alla capigliatura, oltre che un effetto ricrescita, discreto e ben sfumato alle radici. Il risultato è un look iconico, mai passato di moda, brillante e di classe, come la nostra Cher. 

Zooey Deschanel in “New Girl”

fonte: www.pinterest.it

Se non avete mai pensato a fare un taglio di capelli con la frangetta, non avete mai visto un film o una serie con Zooey Deschanel: con occhi azzurrissimi e capelli lunghi castani, questa attrice porta la sua frangetta in maniera egregia, lasciandoci con lo schiribizzo di provare un nuovo taglio. 

fonte: www.naekranie.pl

Con una frangetta para, a tendina, sfilacciata o piena, Zooey, o Jess, esibisce sempre nuovi hairstyle, a cui ci possiamo appassionare, rinnovando di volta in volta il semplice taglio frangettato. 

Margot Robbie in “The wolf of Wall Street”

fonte: www.pinterest.it

La splendida attrice australiana, per il ruolo di Naomi Lapaglia, ha dovuto portare un look semplicemente meraviglioso: lunghi capelli biondi scalati, con delle ciocche più corte sul davanti. La tinta applicata ai capelli è un perfetto connubio tra sfumature chiare e scure (“multisfaccettato”, lo definisce l’hairstylist della Robbie), adatto ad ogni tipo di età, è un taglio estremamente elegante e versatile.

Marion Cotillard 

fonte: www.sorrisi.com

L’attrice francese ha un look talmente perfetto, per ogni periodo storico e circostanza, che lo ritroviamo in molti dei suoi film: il bob lungo, con la riga laterale, lascia il volto ben visibile incorniciandolo con morbide onde castane, di una tinta piatta, senza schiariture. Con questo hairstyle, Marion Cotillard, incarna la bellezza delicata e naturale.

Penelope Cruz in “Finale a Sorpresa”

fonte: www.quever.news

Penelope Cruz ha un volto che associamo a molti hairstyle: con frangetta, ondulati, schiariti o con le mesh ramate; ma in uno dei sui film più recenti, la vediamo con un look tutto nuovo ed estroverso. Nella pellicola dove interpreta Lola Cuevas, l’attrice spagnola, porta lunghi capelli di un rosso fiammante. Lunghi ricci indomabili, donano carattere al personaggio e all’aspetto della Cruz, tentandoci, con un hairstyle poco convenzionale, ma di grande effetto.

Sono tanti i look cinematografici, che potremmo citare in questo articolo: Blake Lively in “Adeline”, Anya Taylor-Joy in “La regina di scacchi” (in foto di copertina), Jennifer Aniston in “Friends” e tante altre, stupende attrici, che hanno sfoggiato hairstyle degni di attenzione. L’ispirazione per nuove acconciature e tagli, è tutta intorno a noi, basta aprire gli occhi ed avere il coraggio di provare.