fonte: www.pinterest.it

Al variare delle stagioni anche le nostre routine di bellezza devono adeguarsi: in particolare parliamo dei mesi invernali, dove l’evidente sbalzo termico e il freddo nell’atmosfera, sono causa di disidratazione e indebolimento dei capelli. Ecco qualche suggerimento per contrastare il rigido inverno.

Idratazione

fonte: www.pinterest.it

Come appena detto, passare dai caldi ambienti delle nostre case alle strade fredde e ventose, mette a dura prova l’integrità del capello, che si disidrata, irrigidendosi e facendosi sempre più fragile. Per questo motivo è importante mantenere una certa costanza, nell’applicazione di oli per capelli, in grado di ristabilire la lucentezza e la resistenza delle fibre pilifere.

Nutrizione

fonte: www.pinterest.it

L’uso di una maschera per capelli, periodicamente, mantiene la struttura dei capelli nutrita e forte, per affrontare le basse temperature che la aspettano. Per la scelta della maschera è utile ricordare di favorire quelle con azione nutriente, ma anche idratante (per gli stessi motivi detti in precedenza). Inoltre si può affiancare il benessere della nostra chioma, assumendo per via orale degli integratori per rinforzarla.

Asciugatura

Per il lavaggio, sarebbe meglio resistere alla tentazione di usare acqua troppo calda: le alte temperature hanno anch’esse la capacità di seccare i capelli e indebolirli. Mentre per tamponare la chioma, dopo lo shampoo, vi consigliamo di usare un asciugamano in microfibra, che assorbe più rapidamente dei classici in spugna, e procedere subito ad asciugarli con il phon: prendere freddo con i capelli bagnati, può finire per allettarvi qualche giorno.

Accessori

fonte: www.pinterest.it

Non disdegnate sciarpe, cuffie e foulard: nonostante possiate non trovarli attraenti per il vostro outfit, proteggono i vostri capelli dal freddo e impediscono che si sporchino velocemente. Se vi risulta difficile convincervi vi consiglio di mettere nei piatti della bilancia un outfit non proprio perfetto e una chioma rovinata, e scegliere quello che meno vi farà star male.

 

Se sei in cerca di altri consigli per la tua hair care routine, eccotene alcuni:

Di Nene