Hair rings: le acconciature illuminate dagli anelli

0
37
fonte: www.pinterest.it

Se avete mai pensato di abbellire le vostre acconciature in maniera particolare e originale, vi proponiamo di considerare l’uso degli anelli.

fonte: www.pinterest.it

Questi piccoli accessori, riescono a decorare  una semplice pettinatura nei modi più fantasiosi: sono semplici da applicare e donano luminosità alla chioma.

Tipi di anelli

Ne esistono di diverse varietà, che possiamo scegliere a seconda dello stile che vogliamo ottenere.

Anelli sottili

fonte: www.pinterest.it

Semplici, argentati o dorati, possono accostarsi a ogni tipo di look, per la loro natura così basic.

Anelli Spessi

fonte: www.pinterest.it

Per il loro spessore possono fermare ciocche anche da soli, non hanno bisogno necessariamente di trecce o code. Le acconciature create con questi anelli hanno un effetto che ricorda le pettinature di corte  greca o romana.

Anelli con pendente

fonte: www.pinterest.it

Sono dei veri e propri gioielli per capelli: un cuore, una stella o un brillante, che pendono dalla acconciatura è un tocco di classe efficace e fantasioso.

Come usare gli anelli

Trecce

L’uso più classico degli anelli si ha nelle acconciature intrecciate, che già di per se sono affascinanti ed eleganti; impreziosite con questi semplici accessori diventano delle vere e proprie opere d’arte.

fonte: www.pinterest.it

Se siamo abili con spazzola e pettine, si possono usare gli anelli per adornare le trecce alla francese , ponendoli vicino alla testa, mentre se siamo soliti ad usare semplici trecce, li sistemeremo per tutta la lunghezza della treccia:l’effetto sarà altrettanto bello.

Coda

fonte: www.pinterest.it

Se decidessimo di coprire l’elastico che tiene legata una lunga coda con degli anelli? Il risultato che si otterrebbe è semplicemente stupefacente: una coda di cavallo non potrebbe essere più sofisticata.

Capelli sciolti

fonte: www.pinterest.it

Per gli anelli è necessario un punto di attacco solido, o potrebbero cadere dopo poco tempo, ma se noi realizzassimo micro-trecce nascoste per tutta la chioma, potremmo costellare la testa di anelli, rendendo l’intera capigliatura brillante come un cielo stellato.

fonte: www.pinterest.it

Una alternativa, è proposta anche dagli anelli spessi, che si fissano con maggior forza alle ciocche libere, creando ogni sorta di acconciatura.

Previous articleThink Pink: le sfumature rosa più belle
Next articleModi per coprire l’elastico nelle code di cavallo