L’attrice celebre per il ruolo di Emily in “Pretty Little Liars“, è considerata da tutti una vera buongustaia in fatto di stile: sarà per la sua carriera come modella, ma gli outfit, i gioielli e i make-up di Shay Mitchell sono sempre coordinati tra loro in maniera egregia e sopraffine.
In particolare, la nostra celebrità , ha un talento nel valorizzare la sua carnagione e i lineamenti del viso, con colori vivaci e appariscenti, ogni volta che sfoggia un make-up.
Verde
Shay ha degli occhi di un marrone scuro, senza sfumature gialle o azzurre, che ha saputo valorizzare con una linea di matita verde metallico, sulla palpebra inferiore, mentre superiormente ha ingrandito l’occhio con un ombretto dorato.

L’accostamento verde-oro, è semplice, ma elegante: perfetto per un make-up colorato e poco estroverso.
Arancione

La carnagione olivastra di Shay, le consente di usare colori caldi ed estivi, come l’arancione, che, da solo, costituisce un trucco avvolgente e giovanile, da realizzare tutti i giorni.

Anche i colori evidenziatore, sono ben bilanciati dalla pelle olivastra della nostra star: se però sono tonalità troppo prepotenti per voi, provate a formalizzare il trucco con una linea di eye-liner.
Rosa
Il rosa chiaro è un colore che da luce allo sguardo, per questo la nostra attrice ne usa una leggera sfumatura, nell’interno occhio, per valorizzare lo sguardo.

Ma il rosa da solo non l’ha resa l’icona di stile che conosciamo: la sua maestria nell’accostare questa tonalità con altre è formidabile; per il giorno, si può giocare sui toni del rosso, poco appariscenti, ma caldi e dolci, mentre, per la sera, è lecito uno smokey eyes rame o terracotta.
Per altri make-up ispirati, vi consigliamo:
- Eyeliner Bianco: l’essenziale per un make-up natalizio
- Diamanti sul tuo viso
- Occhi brillanti per un Capodanno perfetto