Natalie Portman è sicuramente una delle più grandi attrici dei nostri tempi: bella e ricca di talento, è sempre stata in grado di immergersi completamente nel personaggio regalando a tutti noi interpretazioni emozionanti e coinvolgenti. Per fare ciò, la nostra celebrità, ha dovuto spesso cambiare look, atteggiamento e soprattutto hairstyle, in maniera a volte drastica e a volte iconica.
Star Wars

Per il ruolo di Padme, le acconciature che Natalie ha dovuto portare, sono innumerevoli: molte elaborate, con fermagli e accessori, con trecce e boccoli perfettamente pettinati, che hanno contribuito a conferirà un’aria regale al personaggio.

In alcuni casi invece, la principessa guerriera, si è ritrovata a sfoggiare pettinature più modeste, come un doppio chignon basso, allargato sui lati.
Lèon

Per l’iconico personaggio di Mathilda, la giovane attrice, porta un microbob con una frangetta corta e sfilata, un taglio giovanile ma non troppo sbarazzino: capelli sono scuri e lisci, incorniciano perfettamente le forti espressioni della protagonista.
Black Swan

In un film che scava nella psicologia umana, che si costruisce sulla vita di una ballerina che tende alla perfezione, non possiamo aspettarci che ordine, nei look della Portman: per l’intera pellicola, il personaggio di Nina, ha i capelli perfettamente sistemati in stretti chignon, a volte bassi, sportivi, e a volte alti ed eleganti.
My Blueberry Nights

In questo film, Natalie si è ritrovata a condividere la telecamera con Norah Jones, per cui la vediamo nei panni di un personaggio secondario; tuttavia ci interessa molto il suo hairstyle, che continua ad essere corto (come piace alla attrice), ma con una colorazione diversa: Leslie (il suo personaggio) sfoggia una chioma bionda e riccioluta, dal gusto retrò, ma che dona molto ai lineamenti delicati della nostra celebrità.
Closer
Nei panni di Alice, la nostra attrice, ha sfoggiato diversi hairstyle, che scandiscono i vari momenti della storia.

Possiamo parlare del pixie cut con le punte rosse, energico e disordinato, oppure del microbob nero, con frangia lunga, ma nessuno di questi tagli possono mettersi a confronto con l’iconico bob rosa bubblegum, che è stato replicato da diverse celebrità per la sua aggressività e bellezza (basti pensare ad Hailey Bieber, Katy Perry e Kurtney Kardashian, per dirne qualcuna).

V per Vendetta

Se parliamo di hairstyle iconici, non possiamo non che, per il ruolo di Evey, Natalie Portman si è fatta rasare a zero, recitando, per buona parte del film, con un taglio extracorto, che ha lasciato in evidenza i lineamenti della attrice e, quindi, l’espressività del personaggio.
Se sei amante del cinema leggi anche:
- Tagli corti più famosi del cinema
- Hairstyle del cinema che ci hanno conquistato
- Il trend School Girl, padroneggia il nuovo anno