Lo chignon è un hairstyle estremamente versatile, che si adatta alle occasioni più eleganti come ad eventi sportivi o uscite casual. Questo raccolto ammette infinite varianti, permettendo così di apparire in buona forma su ogni tipologia di viso.
Il Red Carpet ha visto molti chignon nelle serate di premiazione e celebrazioni varie, per cui vi proponiamo quelli più belli, sfoggiati dalle celebrità.
Emma Watson

La bellissima attrice britannica, Emma Watson, ha uno stile molto classico e poco sfarzoso e una della acconciature più ricordate è questo chignon, con ciocca frontale, tirata tutta da un lato, e sei brillanti per illuminare l’acconciatura.

Zendaya

Una vera e propria regina di stile, Zendaya, che sfoggia una acconciatura ben architettata, con una pseudo twisted braid laterale, che termina con un micro-chignon davvero grazioso.
Scarlett Johansson

Se siete indecisi tra una coda di cavallo e un elegante chignon, sappiate che l’attrice Scarlett Johansson, ha già pensato ad una soluzione: partendo da una low ponytail ha avvolto i capelli su loro stessi per creare un mezzo chignon, grazioso e spontaneo.
Bella Hadid
Bella è sicuramente la regina degli chignon: è una vera e propria tendenza il suo chignon con riga centrale.

Ma ora vi proponiamo un altro tipo di raccolto, costruito in verticale, in cui la parte centrale della chioma, è stata lasciata libera di formare una onda leggera e armoniosa, che ha trasformato il semplice chignon in un hairlook decisamente molto elegante.
Barbara Palvin

Le trecce hanno un che di regale nelle acconciature: ce lo dimostra Barbara Palvin, con questo magnifico raccolto intrecciato, che si chiude con un sottile nastro rosso, in pendant con l’abito.
Anya Taylor Joy

Anya, porta, mantenendo la riga centrale, uno chignon alto, ingigantito da biondi boccoli: il risultato è un look da principessa, perfetto nella sua semplicità.
Taylor Hill

La modella, Taylor Hill, sistema i ricci in un delicatissimo raccolto, lasciando qualche ciocca in libertà: per completare il look, decide di illuminare il suo chignon con qualche piccola perla.
Gigi Hadid

Gigi porta sul Red Carpet uno chignon alto e super tirato, fermato con un sottilissimo filo nero. La particolarità di questo hair look, è che la terminazione dei capelli, non è sistemata nello chignon, ma lasciata libera e ben in vista: la nostra modella ha lanciato così, un trend molto popolare, quest’anno.
Laura Harrier

La giovane attrice, sfoggia una pettinatura minimal: un semplicissimo chignon basso, compatto e ordinato, che non ha prevalso sul viso e sull’abito della nostra star.
Lasciati ispirare dalle acconciature delle celebrità: