fonte: www.pinterest.it

Lo chignon è un hairstyle estremamente  versatile, che si adatta alle occasioni più eleganti come ad eventi sportivi o uscite casual. Questo raccolto ammette infinite varianti, permettendo così di apparire in buona forma su ogni tipologia di viso.

Il Red Carpet ha visto molti chignon nelle serate di premiazione e celebrazioni varie, per cui vi proponiamo quelli più belli, sfoggiati dalle celebrità.

Emma Watson

fonte: www.pinterest.it

La bellissima attrice britannica, Emma Watson, ha uno stile molto classico e poco sfarzoso e una della acconciature più ricordate è questo chignon, con ciocca frontale, tirata tutta da un lato, e sei brillanti per illuminare l’acconciatura.

fonte: www.pinterest.it

Zendaya

fonte: www.pinterest.it

Una vera e propria regina di stile, Zendaya, che sfoggia una acconciatura ben architettata, con una pseudo twisted braid laterale, che termina con un micro-chignon davvero grazioso.

Scarlett Johansson

fonte: www.pinterest.it

Se siete indecisi tra una coda di cavallo e un elegante chignon, sappiate che l’attrice Scarlett Johansson, ha già pensato ad una soluzione: partendo da una low ponytail ha avvolto i capelli su loro stessi per creare un mezzo chignon, grazioso e spontaneo.

Bella Hadid

Bella è sicuramente la regina degli chignon: è una vera e propria tendenza il suo chignon con riga centrale.

fonte: www.pinterest.it

Ma ora vi proponiamo un altro tipo di raccolto, costruito in verticale, in cui la parte centrale della chioma, è stata lasciata libera di formare una onda leggera e armoniosa, che ha trasformato il semplice chignon in un hairlook decisamente molto elegante.

Barbara Palvin

fonte: www.pinterest.it

Le trecce hanno un che di regale nelle acconciature: ce lo dimostra Barbara Palvin, con questo magnifico raccolto intrecciato, che si chiude con un sottile nastro rosso, in pendant con l’abito.

Anya Taylor Joy

fonte: www.pinterest.it

Anya, porta, mantenendo la riga centrale, uno chignon alto, ingigantito da biondi boccoli: il risultato è un look da principessa, perfetto nella sua semplicità.

Taylor Hill

fonte: www.pinterest.it

La modella, Taylor Hill, sistema i ricci in un delicatissimo raccolto, lasciando qualche ciocca in libertà: per completare il look, decide di illuminare il suo chignon con qualche piccola perla.

Gigi Hadid

fonte: www.pinterest.it

Gigi porta sul Red Carpet uno chignon alto e super tirato, fermato con un sottilissimo filo nero. La particolarità di questo hair look, è che la terminazione dei capelli, non è sistemata nello chignon, ma lasciata libera e ben in vista: la nostra modella ha lanciato così, un trend molto popolare, quest’anno.

Laura Harrier

fonte: www.pinterest.it

La giovane attrice, sfoggia una pettinatura minimal: un semplicissimo chignon basso, compatto e ordinato, che non ha prevalso sul viso e sull’abito della nostra star.

 

Lasciati ispirare dalle acconciature delle celebrità:

Di Nene