fonte: www.pinterest.it

Quell’azzurro, quasi acquamarina, che associamo alla famosissima gioielleria Tiffany & Co., è un colore talmente particolare da suscitare difficoltà nell’essere abbinato: per cui vi daremo qualche idea su come sfoggiare il Blu Tiffany (o Verde Tiffany o Azzurro Tiffany), nel vostro outfit.

Marrone

fonte: www.pinterest.it

Un tocco rustico e vintage, al luminoso blu Tiffany, è una scelta di gran classe: un capo marrone o un accessorio terracotta, si accostano perfettamente a questo azzurro tanto particolare, creando un contrasto originale e davvero chic.

Celeste

fonte: www.pinterest.it

Un altro dei trend di quest’anno, è il ton-su-ton: accostare colori simili, che differiscono di poche tonalità, da modo a entrambi di essere apprezzati in una visione del tutto nuova, senza contrasti appariscenti o giochi di luce.

Viola

fonte: www.pinterest.it

Per un look invernale, potete optare su colori freddi e poco luminosi, come il viola: in questo modo la lucentezza dell’azzurro Tiffany è tenuta “a bada”, e l’accostamento di colori sarà fascinoso.

Arancione

fonte: www.pinterest.it

Un abbinamento insolito eppure, con una certa efficacia: accostare il blu di Tiffany con un colore acceso come l’arancione, fa si che i due si equilibrino, che siano in sintonia, che brillino senza preponderare l’uno sull’altro.

 

Di Nene