fonte: www.pinterest.it

Le perle sono da sempre simbolo di raffinatezza ed eleganza: con la loro semplicità costituiscono un accessorio versatile che possiamo usare praticamente su ogni tipologia di outfit.

Collier Classico

fonte: www.pinterest.it

Una collana di perle dalla media lunghezza è un must-have che tutte le donne dovrebbero possedere nel proprio portagioie: questo semplice gioiello è in grado di accostarsi a qualsiasi tipo di scollo, a camicie e bluse; insomma è la salvezza per chi ha fretta nel prepararsi e non ha mai tempo di scegliere come agghindarsi.

Girocollo

fonte: www.pinterest.it

La splendida Grace Kelly era solita ad accostare a vestiti con un ampio decoltè, girocolli di perle, sottili ed aderenti al collo: un tocco raffinato e poco pesante sull’intero outfit.

Maxiperle

fonte: www.pinterest.it

Da semplici e piccole, le perle, possono divenire enormi e sontuose, tanto da assumere un ruolo da protagoniste nell’outfit che indossiamo: per questo è consigliabile usarle in vestiti non troppo sfarzosi e senza fantasie, lasciando che le perle emergano indisturbate.

Perle combinate

fonte: www.pinterest.it

Accostare le perle ad altri materiali, è una scelta intelligente, ma rischiosa: catene dorate e nastri neri, possono valorizzarle e dare un tocco rock al look (sempre e comunque conservando una eleganza intrinseca), ma accostare troppi elementi potrebbe rivelarsi uno spreco per le nostre delicate amiche, che rimarrebbero sopraffatte e trascurate.

Cascata di Perle

fonte: www.pinterest.it

Una lucente cascata di perle, che cade leggera sul decoltè è in grado di cambiare drasticamente le fattezze del nostro outfit, regalandogli un aspetto regale e accattivante: il gioco di luci e di forme che si crea tra le diverse collane che la compongono, costituiscono il fulcro del look, per questo è consigliabile usare vestiti dai colori neutri, che facciano da sfondo a tanta eleganza.

 

L’arte dell’abbinare i diversi accessori può sembrare difficile, oltre che interessante, e, come aiuto, ti suggeriamo di leggere:

Di Nene