La coda di cavallo è una acconciatura salvavita, semplice da realizzare e adatta ad ogni look. Di questa splendida acconciatura ne esistono infinite varianti, che possiamo scegliere per avere sempre una acconciatura nuova.
Le Classiche
Coda bassa

I low hairstyle, sono di ultima tendenza: semplici ed eleganti, sono una scelta molto accattivante. La coda bassa stressa poco la chioma ed è molto resistente, rispetto a quella alta.
Coda alta

Elegante e ordinata, la coda alta sfina le forme del viso e ingrandisce lo sguardo. Tuttavia le code alte tendono a scendere, per cui hanno bisogno di qualche ritocco, di tanto in tanto.
Ciocche incrociate

Per coprire l’elastico di una coda bassa, in maniera creativa, potete lasciare due ciocche, ai lati della testa, libere, che successivamente, vengono incrociate sul laccio e fermate dietro alla coda di cavallo: una soluzione semplice e graziosa.
Coda anni ’60

È una coda alta, ma molto voluminosa, che può riuscire bene con l’aiuto di extension e una consistente cotonatura (per più dettagli leggi qui) .
Coda cotonata

Per chi vuole aggiungere un po di volume al proprio hairstyle, ecco un piccolo segreto: cotonate i capelli sulla parte superiore della testa, davanti la coda, con l’aiuto di un pettine e della lacca; in questo modo, la massa di capelli sembrerà molto più consistente e piena.
Mezza treccia

Per i capelli scalati fare una treccia è una impresa, poiché spesso le punte tendono a fuoriuscire da questa gradualmente e non arrivano tutte insieme all’elastico. Una brillante soluzione è quella di terminare la treccia con una coda di cavallo, creando una acconciatura ibrida, ma molto attraente.
Lasciati ispirare da altre acconciature: