Un trend in grado di incorniciare il volto e regalare un tocco pop al tuo hairstyle, è dato dalla schiarita o dalla tinta delle ciocche anteriori della capigliatura. Usate già negli anni ’90, sono tornate in voga recentemente: le abbiamo viste su Bella Thorne, Dua Lipa e Beyoncè. Ecco i migliori accostamenti di colore, per illuminare il viso, con questo tipo di hairstyle.
Ciocche Bionde

Si realizza una schiarita dei capelli più esposti, scegliendo una gradazione di biondo che si fa più chiara, nei capelli rossi o già biondi, mentre rimane sul biondo scuro o dorato, sui capelli castani. Le ciocche, si possono uniformare meglio alla capigliatura facendo una decolorazione sulle lunghezze dei capelli oppure un balayage.

Un look più giovanile e pop, contempla le ciocche bionde, quasi platino, su base castana, senza attenuanti della differenza di colore (niente mesh o schiariture periferiche).

Ciocche Ramate

Se il biondo non è proprio il colore che vi si addice, un money piece ramato può risolvere la questione: su base castana le ciocche ramate, hanno un effetto romantico e raffinato. Questo hairstyle lo si può completare con delle mesh o un balayage, per non far emergere troppo la differenza di colore.
Ciocche Colorate

Per un look più audace e sbarazzino, le ciocche arancioni o blu, su base bionda, oppure rosse o rosa, su base castana, sono quello che fa per voi. Il risultato è un look stravagante e glamour, che profuma di punk.

Pensare di fare un cambio di colore può renderci insicuri e metterci nella confusione: meglio iniziare con due ciocche, senza però rinunciare a un fashion hairstyle.