La Micro Frangia (o Baby Bang), che sta spopolando sui social, è l’hairstyle più di tendenza, per accogliere la primavera: corta e sbarazzina, è un look che facilmente ci tenta.
Come farla
La micro frangia non ha una lunghezza ben definita: la si può accorciare più o meno, rispetto alle proporzioni del viso e, in particolare, alle dimensioni della fronte.

Generalmente il taglio è piuttosto netto e la frangia non appare “densa” di capelli, inoltre lascia libere le sopracciglia e parte della fronte.
A chi sta bene

Purtroppo la baby bang non si adatta a tutti i volti: mentre si rapporta bene su quelli ovali e rotondi, risulta poco gradevole in visi triangolari, a diamante o rettangolari. Inoltre, per una fronte alta, non è suggerita una micro frangia, piuttosto una frangetta a tendina .
Come portarla

La nostra frangetta di pochi centimetri può esprimersi in diversa maniera, conservando le sue caratteristiche vivaci e delicate.

La si può portare liscia oppure mossa (libera e fresca come la bellissima Audrey Hepburn), sistemata da un lato, centrale oppure divisa al centro.
Leggi di altre tipologie di frangia, per scoprire quella più adatta a te:
- La frangetta a tendina: a metà strada tra frangia e curtain bangs
- La Frangetta Sfilata per ogni tipo di look
- Frangetta giapponese: il taglio che spaventa