fonte: www.pinterest.it

Il periodo natalizio si può definire magico: con le sue luci, il profumo dei dolci e le decorazioni che rivestono le strade, è impossibile resistere al fascino del Natale. Anche la moda si adegua a questa meravigliosa atmosfera, con vestiti di velluto, scarpe con lustrini e acconciature a tema.

Treccia ad albero

fonte: www.pinterest.it

L’albero di natale è uno dei simboli più conosciuti, a cui possiamo ispirarci per una acconciatura facile e creativa: se creiamo una mezza treccia, con i capelli della metà superiore della testa, e la allarghiamo alla base, si creerà una sorta di albero, che potremo decorare con perline adesive o mollette, che simulino le palline.

Fiocco di velluto

fonte: www.pinterest.it

Se non siete abili con spazzole e pettini, non disperate, perché un semplice fiocco di velluto, costituisce un accessorio che rispecchia, nella sua semplicità, lo spirito natalizio. Il colore? Ovviamente vi consigliamo di puntare sul rosso, il verde e l’oro, con brillanti oppure semplici.

Agrifoglio

fonte: www.pinterest.it

Una acconciatura ordinaria può convertirsi immediatamente in una natalizia, con una semplice decorazione: un po di agrifoglio. Questa piantina, che vediamo solo in questo periodo, può trasformare una semplice coda o uno chignon in un bellissimo hairstyle natalizio vivace ed affascinante.

Glitter

fonte: www.pinterest.it

La neve, le luci e le stelle del presepe, tutti questi elementi natalizi vengono evocati da hairstyle decorati con glitter: i capelli che brillano, sono un raffinato richiamo alla magia del Natale, che tutti, in qualche modo, assaporiamo.

Di Nene